Gli Abbey Road cantano e suonano esclusivamente dal vivo le canzoni dei Beatles, sono attivi dal 2000 con oltre 700 concerti in tutta Italia, in Francia, in Svizzera e all’estero.
Il nome del complesso è tratto dal leggendario album ABBEY ROAD (1969), la cui copertina riporta le strisce pedonali più famose al mondo.
La band, nata nel 2000, riproduce interamente dal vivo le sonorità dei Fab Four passando in rassegna numerose canzoni di tutto il repertorio dal 1962 al 1970: da Twist and Shout a She loves you, da Yesterday a Michelle fino a Yellow Submarine, Get back, Hey Jude, Let it be….. in un fantastico viaggio di musica e racconti.
Il gruppo, capitanato dal frontman Davide Mambretti (allievo di Luca Jurman “Amici”), propone la serata spettacolo distinguendosi per il look originale costituito da stivaletti anni ’60, cravattino in seta, camicia bianca e pantaloni neri a tubo.Le sonorità del gruppo sono riprodotte da strumenti originali dell’epoca.
Si passa da una batteria LUDWIG Oyster black pearl modello Fab Four ai bassi HOFNER VIOLIN e FENDER JAZZ, le chitarre EPIPHONE modello John Lennon e FENDER STRATOCASTER, il Magic Piano in stile psichedelico che richiama quello usato da Paul McCartney nelle sue recenti tournee.Gli amplificatori valvolari usati in concerto sono i modelli VOX e MARKBASS.